Seduto in questo paradiso inferno dal colore viola,vengono alla mente ricordi di un infanzia ormai lontana.
Sono nato in una città del Messico,più che una città direi un paese,un paese sperduto anche se tutti chiamavano questo posto city of Mars per via della polvere rossa,non mi sono mai spiegato il motivo della polvere rossa,ma tutto era rosso come il pianeta,ero bambino e la curiosità come tutti sappiamo gioca brutti scherzi,e un giorno camminando vidi un edificio a due piani e al centro un insegna nera con una scritta in bianco DEPOSITO DI DIO,solo gli adulti potevano entrare,sono stato giorni interi a spiare,e gli adulti entravano,i loro visi erano frastornati e confusi quasi in preda all'ira.
Non potevo più resistere dalla curiosità,e un giorno entrai,spinsi la porta con la maniglia di ottone a forma di testa di drago,ero dentro,
c'erano delle panche ma non era una chiesa,solo panche e sedie messe in circolo,erano passati pochi minuti da quando ero dentro,tutto era immerso nel silenzio,ero curioso di sapere cosa servisse un DEPOSITO DI DIO, i minuti passavano,poi un sibilo prese il posto del silenzio,divenne assordante,cercai di tappare le orecchie con le dita,decisi che era il momento di uscire,anzi di fuggire,ma era troppo tardi,fui investito da un onda di calore che mi scaraventò fuori,svenni e per parecchie ore rimasi in uno stato comatoso,al mio risveglio un gruppo di persone erano intorno al mio letto,in casa mia,io non sapevo cosa rispondere alle loro domande.
Era passato un mese e mi ero totalmente ripreso,incontrai un anziano in strada,mi parlò di quello che era capitato e mi disse di non rifare la stessa esperienza,e che quello non era un luogo per bambini ma solo per adulti,e mi disse che la gente andava lì per far uscire tutte le loro paure, l'odio,l'ira,l'egoismo,la rabbia e tutte le negatività,feci una domanda,ma Dio in tutto questo cosa c'entra?
l'anziano rispose che forse qualcuno per scherzo aveva tolto una lettera,quello è un DEPOSITO DI ODIO e non un DEPOSITO DI DIO,e ancora prima di proseguire la sua strada l'anziano mi disse,ragazzo lascia perdere e vai per la tua strada,forse un giorno anche tu avrai bisogno di entrare lì,ma non ora.
(Testo dedicato alla fata Dea.)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma beata questa fata!
RispondiEliminabuona domenica Achab, ti auguro sempre nuove soluzioni di arte creativa.
Bellissimo, Achab,
RispondiEliminaMi piace quella lettera mancante che a sorpresa spunta nel finale.
Originale.
Bravo!!!
Gioioso fine settimana
Casa potrei aggiungere caro Massimo, un racconto pieno di sentimento, è quasi impossibile che un luogo simile esista, ma già quante cose ignoriamo ma esistono.
RispondiEliminaBuona serata amico.
Tomaso
Ciao Achab,
RispondiEliminamolto bello il tuo racconto carico di significati.
I bambini non hanno bisogno di purificarsi perchè sono già puri...dolcissimi nella loro ingenuità, nei loro stupori, nel loro candore, senza pregiudizi, adorabili....ecco perchè quando leggiamo delle sevizie fisiche e morali che a volte subiscono proviamo indignazione per i carnefici mista a pena per i piccoli così trattati.
Buon fine settimana carissimo
abbraccio
Bruna
Bisognerebbe costruirla questa casa dell' o-dio, forse occuperebbe l'intero pianeta visti i tempi.
RispondiEliminaSalvo naturalmente uno spazio libero dove solo i bambini potrebbero sostare.
Bel racconto.
Un bacio
Buona Domenica
Ma se c'è un deposito x l'odio, su quella cittadina dove la terra è rossa, ce ne deve esser sicuramento un altro, quello dell'amore, nel paesino dove la terra non ha colore?!?!
RispondiEliminaEd il vecchio non sempre ha ragione perkè anche i bambini odiano, Capitano.
Odiano chi li viola.
Odiano chi fa loro soprusi.
Odiano i padri/padroni.
Odiano con la stessa innocenza con cui sanno amare!
Ma quello è odio da conservare?
Paradiso e inferno hanno forse lo stesso colore
perchè anche l'odio è una componente dell'amore!
Buon fine settimana, Capitano!
Un bacio, in punta di piedi, su un manto di terra ove si avveri ogni tuo desiderio!
Elisena
Ciao Sara,grande poetessa grazie della tua visita,grazie delle tue parole.
RispondiEliminaBuon W-E.
Un bacio.
Ciao Zicin,grazie cara della visita e delle tue parole.
RispondiEliminaBuona serata.
Un abbraccio.
Ciao Tomaso,grazie della visita,si ci sono luoghi che ignoriamo la loro esistenza,ma esistono.
RispondiEliminaBuona serata.
Ciao Diana Bruna,bello e di grande significato il tuo pensiero,che io condivido.
RispondiEliminaBuona serata.
Un bacione.
Che storia curiosa! Ma bella! E splendida l'idea di un deposito per l'odio. Entrare e lasciare tutto quello che fa male a noi e agli altri. Magari fosse possibile, si vivrebbe meglio.
RispondiEliminaCiao Francy,la tua idea non è male è giusta,grazie della visita.
RispondiEliminaBuona serata.
Un abbraccio.
Ciao Elisena,il tuo commento in parte è giusto,ma se anche i bambini odiano sta a noi trovare la forza di insegnare ad amare,certo quando si tratta di infanzia violata non è facile,ma è giusto che ci sia un impegno da parte di tutti,il significato del testo rappresenta una pulizia interiore che gli adulti fanno entrando in quel luogo.
RispondiEliminaGrazie della visita.
Buona serata.
Un bacio.
Ciao Ambra,giuste parole le tue,si l'idea non è male.
RispondiEliminaGrazie della visita.
Buon fine settimana.
Un bacio.
Mi sa che ci vorrà un po' prima di arrivare a Oceanic 815.
RispondiElimina;)
Tremenda, martellante metafora!
RispondiEliminamolto bella, mi ricorda un libro che ho appena letto ;)
RispondiEliminaDietro a racconti così profondi, di solito si cela qualcosa di autobiografico...
RispondiEliminaSpero solo di sbagliarmi...
Un abbraccio.
Dony
Ciao Mr.Tambourine,grazie della visita.
RispondiEliminaCiao Adriano,molto giusto il tuo commento.
RispondiEliminaBuon fine settimana.
Ciao Valentina,grazie della tua presenza.
RispondiEliminaCiao Dony,capisco quello che vuoi dire,molte cose che scrivo sono di fantasia altre contengono una verità,grazie cara della tua visita.
RispondiEliminaBuona serata.
Un grande abbraccio.
Hallo Capitano, che viaggio strano questa volta ci hai fatto fare insieme a quel bambino, sai sempre raccontare mondo straodinari con una semplicità disarmante,rende i tuoi testi unici e bellissimi. Il deposito di odio e di ogni altra cosa è in noi , dentro di noi , basta cercare con profondità e possiamo trovare le cose più impossibili, ma cercare è faticoso e molti non si proveranno mai. Compliti Achab che ci rapisci nelle tue storie violacee miao
RispondiEliminaCiao Fel,grazie delle tue parole,che io trovo giuste,si alle volte la ricerca da fare è in noi,basta volere e poi si riesce a volare,si un viaggio strano e a tratti vero,grazie dei complimenti,i mici hanno sentito il tuo inconfondibile profumo e ti salutano MIAO MIAO MIAO MIAO MIAOOOOOOOOOOOOOOO.
RispondiEliminaBuona serata.
i bambini sono puri, io voglio credere che anche qualche adulto lo rimanga, ingenuo e puro...un abbraccio
RispondiEliminaMiciotti della foresta miaooooooooooo
RispondiEliminavi mando carezze, fusa, e coccole di ogni sorta. Siete dei superblogattoni fffffrrrrrrr
Sono tornata a rileggere il tuo testo, perche' mi ha colpita profondamente, anche se spesso cio' che vorrei dire mi viene in mente " a rate", scusa l'espressione infelice.
RispondiEliminaLa domanda che il ragazzo pone al vecchio me la ripeto di frequente anch'io.
Dio ha creato gli uomini a sua immagine e somiglianza...
E quando in TV vedo immagini di guerre, poverta', odio, ingiustizie...ecco, ma Dio in tutto questo cosa c'entra?, mi chiedo.
Per questo motivo non sono del tutto convinta che manchi una lettera all'appello...
Buona serata e grazie per il bel commento che mi hai lasciato.
Un abbraccio.
Dony
Un racconto strano ma molto bello.Tante volte una piccolezza,un apparentemente trascurabile dettaglio,cambiano il corso delle cose.
RispondiEliminaACHAB.Ciaooo .
RispondiEliminaBellissimo racconto che trasmette sentimento e amore che hanno un profondo significato . Quante cose non sappiamo . Mi trovo daccordo con joeBlack.Quando dice che anche i bambini sono capaci di odiare .
Anche se piccoli sono capaci anche loro di odiare ,se capiscono che non sono amati e per giunta quando ricevono delle forti ingiustizie .
Io dico che odio è amore sono due faccie della stessa medaglia e vanno spesso insieme ... Il confine trà l'uno e l'altro non è così distante come si crede ...sono entrambi due forti impulsi umani e bisogna approcciarli con cura..... Complimenti Achab x le emozioni che ci sai sempre trasmettere .
BUONA SERATA E FELICE DOMENIVA LINA
Ciao Alessandra,grazie della tua visita,sempre gradita per me,sono convinto ankio di quello che scrivi,si penso che sia così.
RispondiEliminaBuona serata.
Grazie Fel,loro ora fanno merenda per via del fuso orario,ti salutano ancora MIAO MIAO MIAO MIAOOOOOOOOOOO.
RispondiEliminaDony io capisco il tuo punto di vista,è anche giusto,ma penso che molte cose come guerre povertà e ingiustizie riguardano gli uomini ma non Dio,le colpe sono dell'uomo,e per quanto riguarda la frase da te citata che Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza io sinceramente non ci credo,tieni presente che io sono un credente,ma trovo la parola della chiesa una forzatura estrema,è molto bello il tuo commento,grazie cara.
RispondiEliminaCiao Costantino,grazie della visita e delle tue parole.
RispondiEliminaBuona domenica.
Ciao Lina,grazie cara del tuo intervento,si il commento di Elisena è giusto in parte,ma l'odio che è dentro un bimbo è scatenato dalla causa delle violenza degli adulti,il significato del testo è che gli adulti vanno nel deposito a far uscire il male e la rabbia e l'odio che hanno dentro,mentre per i bambini c'è il divieto,per dimostrare che loro non devono essere purificati,sono già puri,loro,e se ci sono bimbi che dentro di loro covano odio la colpa è sempre degli adulti,sempre,cercando di purificare gli adulti i bimbi non saranno contaminati dall'odio.
RispondiEliminaPer quanto riguarda il tuo pensiero io lo trovo giusto sono due facce della stessa medaglia,grazie del complimento.
Buonanotte.
Un bacio.
Olá Acabe! Passando para te desejar um ótimo domingo, e apreciar este teu belo conto.
RispondiEliminaAbraços,
Furtado.
Ciao Capitano!Un giorno ,tempo,quando per l'ennesima volta mi hanno detto che nei miei dipinti torno all'infanzia io ho deciso che per "crescere" devo restare:bambina per sempre! Un bacio,il tuo racconto è bello e commovente!
RispondiEliminaBuona Domenica!
La curiosità dei bambini......questo punto non è stato preso in considerazione.
RispondiEliminaLa curiosità dei bambini è un gradino sulla scala della conoscenza e questo, a volte, ha un prezzo.
Nel tuo racconto, principe achab, il bambino si trova davanti a qualcosa di più grande di lui, d'immenso, che stimola la sua fantasia e, a cui, non riesce a dare una spiegazione.
"ragazzo lascia perdere e vai per la tua strada,forse un giorno anche tu avrai bisogno di entrare lì,ma non ora."
E' questo il consiglio dell'anziano e qui si evince la sua incapacità di spiegare, di dare un senso, una traccia a ciò che il bambino ha visto.
Non è saggezza quella dell'anziano, ma incapacità, inadeguatezza......in quella scala verso la conoscenza, sulla quale il bambino ha cercato di salire, l'anziano gli ha reso più difficile la scalata, lo ha lascito solo a congetturare con interrogativi più grandi di lui: DIO e ODIO.
......e davvero, Dio, (semmai esistesse)non ha nessuna colpa nel nostro odio?
La fede cieca che non ammette domande......gradini difficili da scalare.
Bellissimo racconto, principe achab, che io quel deposito lo immagino come un antico tempio in un deserto, ma assolutamente inutile, al pari di quel confessionale al quale ci avviciniamo per chiedere a Dio la remissione dei nostri peccati.
Un bacio, principe achab :)
Marilena
Ciao Rosmildo,grazie della tua visita,ti auguro una serena domenica.
RispondiEliminaCiao amico.
Capitano, il testo è talmente aperto che si è spalancato su mondi di idee ...... i commenti a questo scritto sono profondi e particolari come ciò che li ha ispirati . Bellissimo questo scambio vivo e caldo. Un bacio
RispondiEliminache belle sensazioni che trasmetti con qst racconto,bello leggerti....complimenti anche per il tuo blog..davvero interessante
RispondiEliminaciao
quanta saggezza riesci a trasmettere con i tuoi racconti, un saluto caro Achab
RispondiEliminaCiao Rita,grazie della visita,è vero è sempre bello rimanere bambini dentro di noi,è come un ritorno alle origini.
RispondiEliminaBuona giornata.
Un bacio.
Ciao Achab, veramente sarebbe buono un deposito del genere dove andrebbero tutti i peccatori per liberarsi dai loro peccati, per purificarsi. É bellissima la tua storia. Mi suggerisce che del deposito di odio ne hanno bisogno solo gli adulti e non i bambini innocenti. Ti do ragione ma dobbiamo stare attenti ai ragazzi che a casa soffrono l'ira, l'odio ed egoismo dei genitori. Da adulti come si comporteranno?
RispondiEliminaUn caro saluto e baci da parte mia e miaooooooooda Cooperino
Ciao Marilena,l'anziano da una spiegazione al bambino,e fa capire i motivi del divieto ad entrare,forse è una spiegazione sterile ma in quel momento era giusta,non si tratta di saggezza o altro ma solo far presente che il luogo era destinato agli adulti per i motivi che ho scritto sopra.
RispondiEliminaSul fatto che Dio possa aver colpa del nostro odio io da parte mia ho grossi dubbi,certo la fede cieca è inutile come è inutile la fede cieca per la politica,anche quella è fede cieca,e in nome di questa fede ci sono state molte guerre e altre ne faranno,i fanatismi sia religiosi sia nella politica sono sempre da condannare,per quanto riguarda il finale del tuo commento penso che un luogo del genere sia utile e se ci fosse non sarebbe male,e il confessionale è importante veramente per chi crede e va in chiesa,dire che è inutile non è giusto,ma è giusto rispettate le idee di tutti,io credo in Dio ma ho dubbi sulla parola della chiesa.
Grazie della visita.
Buona serata.
Un bacio.
Giusto cara Fel,grazie del tuo pensiero.
RispondiEliminaBuona serata.
Ciao Fragolina,grazie della tua visita e delle tue parole,ho visto il tuo blog,è molto bello.
RispondiEliminaBuona serata.
Ciao Graziella,grazie del complimento,sei molto gentile come sempre.
RispondiEliminaBuona serata.
Ciao Caterina,molto bello e giusto il tuo commento,è un problema che riguarda tutti.
RispondiEliminaGrazie della visita e dei saluti i mici hanno sentito la tua presenza e salutano Cooperino MIAO MIAO MIAO MIAO MIAO MIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
Buona serata cara.
Un abbraccio.
Sono contro la cecità della fede in qualsiasi forma e contesto si esprima, politica e religiosa.
RispondiEliminaSono di sinistra, Massimo, ma non ho mai abbracciato nessuna ideologia che mi venisse imposta come "certezza acquisita ed indiscutibile".
Ho criticato e dissentito e mi sono sempre sforzata di pensare con la mia testa, attraverso il ragionamento supportato dall'esperienza.
Ho rivisto molte cose nel corso degli anni, perchè sono convinta che le persone intelligenti evolvano, (non si adeguano, che è un'altra cosa) siano aperte alle scoperte e alle innovazioni che non sono solo attinenti alla tecnologia ma anche alla propria cultura intellettuale.
La mia non voleva essere una "critica aggressiva" verso chi diversamente la pensa (riguardo al confessionale inteso da me, in questo commento, come arredo e come tramite spirituale)ma era solo l'espressione di un punto di vista personale, una mia considerazione aggiuntiva senz'altra implicazione remota.
Non credo che un pesiero "contenuto e moderato" come il mio possa offendere chi, invece, la pensa diversamente.
Insomma, il bello dei commenti è anche la diversità delle idee e dei punti di vista :)
Marilena
Ciao Achab, bellissimo racconto..molto coinvolgente...quasi un film. Mi ha ricordato l'atmosfera misteriosa e inquietante di una vecchissima serie televisiva americana degli anni cinquanta in bianco e nero di cui non ricordo più il titolo, ma che non mi faceva dormire..grazie per il thrilling! Un abbraccio.
RispondiEliminaciao amico blogger,
RispondiEliminaintrigante quel deposito, un posto davvero speciale.
Peccato che non era di DIO, ma soltanto di ODIO... pazienza..
un caro saluto, vai alla grande.
Marilena,si certo è giusto il tuo punto di vista,e lo condivido,solo che da parte mia ho sentito il tuo commento molto negativo,ma non per il mio testo ma solo per il significato del testo,ma è giusto avere delle vedute diverse,questo è il bello del Blog,ma forse era solo una mia sensazione.
RispondiEliminaPer quanto riguarda quello che scrivi posso dire che hai ragione,ho rivisto molte cose della mia vita e fatto un attenta analisi pure io.
Grazie cara del tuo intervento.
Buona serata.
Ciao cara Red,la tua presenza è un vero piacere per me,grazie delle tue parole.
RispondiEliminaBuona serata.
Un bacio.
Ciao Massimo,grazie della visita caro amico.
RispondiEliminaSi un vero peccato.
Buona serata.
Ognuno dentro di sè ha una City of Mars :)
RispondiEliminaCiao Nemesi,si penso di si,e penso anche che sia giusto tenere il ricordo vivo.
RispondiEliminaUn bacio.
Wow! Originalissimo questo tuo racconto! ...con un finale decisamente inaspettato!!
RispondiEliminaOra vado a sbirciare un po' in giro...
Un abbraccio
Ciao Achab,
RispondiEliminamolto originale la foto in testa al tuo blog.
Scegli sempre foto molto belle.
Buona serata
Ciao Mariabei,grazie del complimento,è un piacere averti qui,conosco molto bene il tuo blog,è molto bello e interessante,grazie della visita.
RispondiEliminaBuona serata.
Un bacio.
Ciao Zicin,grazie cara della visita,l'immagine che vedi in alto è la foto di un grande artista e mago della fotografia,lui interpreta con un tocco macabro l'epoca vittoriana in certe sue foto,dire che è fantastico è dire poco,il suo nome è Jamie Baldridge.
RispondiEliminaBuona serata cara.
Un bacio.
Ciao, Achab eccomi qui , grazie per la visita si sono Zerofolle ^_^ e sono contenta anche tu!
RispondiEliminaBellissimo racconto bravo!!
Mi sono aggiunta con piacere ai sostenitori!!
Buona serata Anna
ACHAB ciaooo .
RispondiEliminaE sempre piacevole ritornare da a volte mi soffermo anche sui commenti che ti lasciano, leggo cosa rispondi , insomma ! in poche parole , ritornare da te e sempre piacevolissimo ed emozionante .Mi piace anche la foto che hai postato sopra , anche li si vede che hai buon gusto .
Ti auguro una felice serata Lina
Ciao Anna,è bello sapere che sei una ZEROFOLLE,
RispondiEliminaanch'io lo sono,lui è troppo un grande,veramente unico,grazie del complimento per il testo,è stato un piacere trovarti.
Grazie della visita e buona serata.
Ciao Lina,cara poetessa,grazie della visita e delle tue parole,la tua presenza qui per me è un enorme piacere,si la foto è di Jamie Baldridge un grande artista molto avanti.
RispondiEliminaBuona serata.
Un grande bacio.
Caro Achab, pensavo il tuo fosse il classico blog palloso e autocelebrativo....questo a prima vista,così....E INVECE....ora capisco perchè così tante persone commentano quello che scrivi....mi è piaciuto davvero molto questo racconto, profondo come pochi, denota una grande sensibilità. Spero che qualcuno ti abbia offerto di scrivere un libro di racconti, io lo leggerei.
RispondiEliminaCiao Achab,
RispondiEliminapasso per augurarti una felice serata.
A presto
Ciao Marcella,grazie cara della tua visita e del complimento,sono contento che il racconto sia stato di tuo gradimento,mi piace il tuo blog è fatto con stile,per quanto riguarda il libro,forse un giorno,mai dire mai.
RispondiEliminaBuona serata.
Ciao cara Zicin,grazie buona serata anche a te.
RispondiEliminaUn bacio.
LOVE ........... your header shot :-)
RispondiEliminaIts amazing !!!!
( I cannot read your post, my translator don't work :(
Hugs to all
Kareltje =^.^= Betsie >^.^<
Anya
bel testo :)!
RispondiEliminaCiao Anya,thank you of your visit and your words,a kiss to you and coccoline to thouse wonderful creatures MIAO MIAO MIAO MIAO MIAOOOOOOOOOO.
RispondiEliminaACHAB
RispondiEliminaBuon pomeriggio .
eccomi da te ! rileggo il post con e tanto piacere . Poi mi leggo anche i commenti che ti lasciano , anche per capire il parere degli altri. E vedo quante persone la pensano come me! cioè in positivo perchè il racconto è scritto bene , con intelligenza e sensibilità , dove il bene in ogni tuo racconto trionfa alla fine sempre il bene .
Ciao e a presto Lina
Ciao Achab,
RispondiEliminapasso per augurarti un felice fine settimana e aspetto il seguito di questo tuo percorso Oceanic
A presto
Ciao Lina,grazie della tua visita,il tuo pensiero è giusto.
RispondiEliminaBuon fine settimana.
Un bacio.
Ciao Zicin,grazie cara molto gentile.
RispondiEliminaBuon fine settimana anche a te.
Un bacione.
Ciao achab, un bacione.
RispondiEliminaCiao Stella,grazie,un abbraccio e un cesto di baci tutti per te.
RispondiEliminaBuona serata.
ACHAB . Sei arrivato col direttissimo da me avendo fatto un nuovo post ... Ti devo fare una tiratina di orecchie ( scherzo) Non hai risposto alla domanda : Tu cosa hai imparato dalla vita? Allora ti aspetto ! Ripeto ...torna da me e scrivimi tu cosa ha imparato dalla vita ;.) ci tengo a saperlo
RispondiEliminaUn abbraccio 2 abbracci se torni da me !!
BUONA DOMENICA LINA
Ciao Achab, sono venuta ad augurarti una buona nuova settimana. I miei giacinti sono pronti ad inviarti il loro profumo primaverile:)).
RispondiEliminaBaci a te e miaooooooooooo di Cooper per i tuoi a-mici
Ciao Lina,ahimè è vero hai ragione,ma ho rimediato subito,grazie cara della visita,buona serata.
RispondiEliminaUn bacio.
Ciao Caterina,ora vengo a vedere i tuoi fiori,grazie cara della visita e dei saluti di Cooperino i mici ricambiano contenti MIAO MIAO MIAO MIAO MIAOOOOOOOOOOOOOO.
RispondiEliminaUn bacio a te.
Ciao grazie per la visita e per il commento sul mio blog ed eccomi qui a conoscerti.
RispondiEliminabellissimo racconto il tuo mi hai lasciata senza parole...e con molti interrogativi...
una buona serata
Ciao Achab,
RispondiEliminapasso per salutarti e per augurarti una felice settimana
A presto
Un saluto felpato e notturno dai miei tetti Capitano. miaooooooooooooooùùùùùùùùù
RispondiEliminaCiao The little invisible woman,grazie.
RispondiEliminaCiao Zagara,grazie della visita e del complimento,buona serata e a presto.
RispondiEliminaCiao Fel,grazie della visita,non prendere freddo l'aria sui tetti è umida.
RispondiEliminaCiao Zicin,grazie cara,buon inizio settimana anche a te.
RispondiEliminaUn bacio.
Hai cambiato l'header del tuo blog! Questa immagine è straordinaria!
RispondiEliminaQuella sorpresa finale, ha reso questo racconto, di per sè appassionante come tutti i tuoi racconti, molto particolare e originale. E' sempre bello continuare la lettura con te,e come sempre, dico alla prossima! Un abbraccio
RispondiEliminaCiao Ambra,grazie della visita,si alle volte cambio immagine.
RispondiEliminaBuona giornata.
Un bacio.
Ciao Paola,grazie cara del tuo pensiero,è sempre un vero piacere la tua visita per me.
RispondiEliminaBuona giornata.
Un bacio.