Lei viveva in un epoca fumosa e piena di cenere
abitava in questo tempio dove io ora mi trovo,è un
tempio di cristallo rosso,ma un giorno vide la sua
gente nutrirsi di false parole di falsi profeti e decise che il
momento era giunto per andare via,senza girarsi indietro.
Prese il suo cavallo di nome Delirio,un cavallo cieco ma trainato
da libellule di fuoco e volò lontano lontano lontano.
Il viaggio per lei,la Dama Escura, era una sorpresa,e dopo molto tempo arrivò in un posto,un posto strano e unico nel suo genere,
era un antro,è il luogo dove ora vive,ma all'epoca era dominato dal
male e da forze oscure,in breve tempo lei riuscì a trasformare il male e le forze oscure in energia positiva.
Chi ora fa visita a lei rimane incantato della sua arte,l'arte del saper scrivere e raccontare,lei crea alla luce di una magica candela che tempo non conosce e mai si consuma,ha una penna di pavone arabo per scrivere le sue mirabolanti magie.
E lei vivrà per sempre nella perlacea verità
che distingue i poeti dai ladri di sogni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Capitano che dono meraviglioso alla nostra Escura, è una magnificenza come i testi che lei scrive. Solo tu potevi ricreare la fiaba nera e sublime che circonda Amaranta usando parole che sanno della notte del tempo. Sei un grande CatPoeta e un amico meraviglioso.
RispondiEliminaUn bacio strafelino con fusa affettuose a te e un abbraccio gattesco a coda sventolante all' affascinante Marilena.
Ciao Fel,grazie del complimento,si il tuo commento è giusto è come la notte dei tempi.
RispondiEliminaI miei gatti hanno sentito il tuo profumo dicono loro,e ti salutano MIAO MIAO MIAO MIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
Un abbraccio.
miaooooooo Capitano sono raffinati i tuoi mici riconosco anche da lontano Mitsouko miaoooooo
RispondiEliminamolto bello quello che hai scritto
RispondiEliminaPenso, che parli delle donne maravigliose, sensibili, creative del mondo...
Un abbraccioooooooo
La creatività e la fantasia ci salveranno da un mondo di grigiore di ignoranza di mediocrità.Se è questo il messagio della tua splendida favola,condivido pienamente.
RispondiEliminaCiao
Mi hai commossa, Capitano.
RispondiEliminaQuesta tua frase è così intensa che, se mi permetti, gliela ridedico ank'io:
"E lei vivrà per sempre nella perlacea verità
che distingue i poeti dai ladri di sogni".
Ke tu sei una persona vera, questo l'ho intuito da sempre, ma nel leggere ciò che hai scritto, che le hai deicato, mi ha mostrato il suo volto e le sue mani.
TVB
Elisena
Si Fel,i mici hanno il nasino fine fine,miaoooooooooooo.
RispondiEliminaCiao Gianna,può essere letto anche in questo modo,ma in particolare è una dedica a una persona che io stimo.
RispondiEliminaGrazie della tua visita.
Un bacio.
Ciao Chicchina,bello il tuo commento che io condivido in pieno,grazie cara della tua presenza.
RispondiEliminaBuona serata.
Un bacio.
Ciao Elisena,grazie cara della tua visita,grazie anche dei complimenti,ecco mi sono commosso ankio,sei molto dolce cara,le tue parole sono molto belle.
RispondiEliminaBuona serata.
Un bacione.
Mirabile post, Massimo!
RispondiEliminaCiao cara Stella,molto gentile.
RispondiEliminaUn abbraccio.
Bella questa storia. L'immagine di Escura che scrive al lume di candela che mai si consuma evoca in me dolci pensieri Capitano.
RispondiEliminaA volte anche io amo scrivere a lume di candela ed il suo calore e colore sono intensamente ispiratori... Buonanotte
Ciao I am,grazie delle tue parole,sei molto cara e dolce.
RispondiEliminaBuonanotte.
Un bacio.
ACHAB .. poeta di sogni . Davvero scrivi delle belle storie , bei pensieri .Trovo che hai delle caratteristiche molto positive, anche perché permettono di distinguersi dalla maggior parte delle persone, troppo concrete, senza nemmeno un briciolo di immaginazione... Anche se ogni tanto con la fantasia trovo che sia davvero bello allontanarci un pò dalla realtà e vivere in un mondo tutto nostro! fatto di sogni.
RispondiEliminaE da te si trovano sempre dei bellissimi messaggi d'amore ..grazie per le emozione che mi trasmetti sempre .
CIAO BUONA NOTTE , E A PRESTO LINA
Come sempre dipingi, più che trovare, plastiche immagini altamente significative, ma lascia ad un modesto lettore come il sottoscritto la soddisfazione di rinvenire arcani significati a lui solo noti!
RispondiEliminaAmo il mio antro, principe achab, perfino nell'odore di muffa che da qualche angolo olezza e, seppur a volte, mi lascio andare a qualche impropero perchè l'umidità non fa bene alle mie ossa......questo rimane il luogo dove io adoro essere.
RispondiEliminaL'antro in Blogosphere, con vicini di casa principi marinai, filosofi pragmatici, stre -gatte holliywoodiane, sorelle streghe sempretraipiedi, compagni d'avventura e d'ingegno, coi quali è possibile vivere una fiaba meravigliosa, un film in 3D, dove ci sono i personaggi per tutti i ruoli: l'eroe ed il doppiogiochista, le identità multiple e quelle smarrite, l'avventuriero e lo sceriffo, le brave ragazze e le cattive signore.
In un epoca fumosa e piena di cenere, come tu esattamente descrivi, osservando scettico la scena da una delle tante finestre di quel tempio di cristallo rosso a cui tutti agognamo giungere, alla ricerca di noi stessi e delle nostre tante verità.
Il bene ed il male sono come la luce e l'ombra, permeano insieme, a volte alternandosi, altre sovrapponendosi, affinchè paia sempre tutto abbastanza confuso, che la verità ce la dobbiamo pur guadagnare e che niente ci vene offerto su un piatto d'argento.
Nemmeno ciò che è nostro.
Tutto può esser preso e portato via, in questo continente di bari e di giocolieri e, quindi, diventa vitale ripristinare la nostra verità. Riprendercela, con il nostro nome marchiato a fuoco ad imperitura memoria.
E' una fiaba meravigliosa, principe achab, questa che tu qui hai raccontato, ma davvero, per tutto il tempo della tua narrazione, mi è parso di respirare quel vento di fumo e di cenere che ora qui, sulla mia scrivania notturna, mentre scrivo per ringraziarti di questa dedica, allunga la fiammella della candela, la cui ombra sul muro disegna i contorni di una penna, antica, di pavone.
Grazie, principe achab, dal profondo del mio cuore, di questo dono meraviglioso.
Vivere in una fiaba è essere eterni.
Un bacio
Marilena, Dama Escura
Achab,hai una fantasia superlativa,descrivi ambienti surreali in modo talmente preciso che sembra di vederli,ma soprattutto riesci a dare tra le righe messaggi condivisibili,Marilena può essere orgogliosa di questa bella dedica,'notte
RispondiEliminaBellissima, adeguata e molto "romantica".
RispondiEliminaEsattamente costruita per un antro e la sua "strega" dell'amore, degli oracoli,delle premonizioni, delle ricadute e poi delle alzate...della vita e del suo meraviglioso e anche,ahimè "funesto" viaggio.
Una dedica che nasce dal cuore con sincerità ed anche competenza e riflessione...un gioco di parole che rende "ossigeno" puro alla creatività di Marilena, alla quale rinnovo qui i miei complimenti.
E mi congratulo con te, Massimo per la tua grande capacità di espressione e costruzione di questa "fiaba" moderna dal sapore antico.
Bacioni!
Una prosa che è una lirica bellissima. Una "favola" immaginosa che ti prende e riesce a farti "vivere" le parole che hai scritto.
RispondiEliminaE poi hai cambiato l'header, questo con le sue tonalità di viola è splendido.
Ciao Lina,grazie delle tue parole,e del complimento.
RispondiEliminaBuona giornata.
Un bacione.
Ciao Adriano,molto gentile,le tue parole sono molto belle e ricche di significato per me,si è giusto vedere quello che il lettore vuole vedere nel leggere,è questo il bello.
RispondiEliminaBuona giornata.
Ciao Marilena,il tuo commento è molto bello e per me ha grande significato,condivido le tue parole e il tuo pensiero,è giusto andare avanti,è stato un piacere per me scriverla.
RispondiEliminaGrazie della visita.
Buona giornata.
Un bacio.
Ciao Graziella,grazie della tua visita e del complimento,molto gentile.
RispondiEliminaBuona giornata cara.
Un abbraccio.
Ciao Miryam,grazie cara,il tuo commento è molto giusto e sincero,grazie anche del complimento,si è sempre giusto rialzarsi e andare avanti.
RispondiEliminaBuona giornata.
Ciao Ambra,grazie cara del tuo intervento,molto gradito da parte mia,belle le tue parole.
RispondiEliminaUn bacio.
Ciao caro achab molto bella,come sempre i tuoi scritti mi lasciano senza parole.complimenti a Marilena.un abbraccio nonna di Sara gianna.
RispondiEliminaNon c'è che dire ... con questa bellissima favola non hai stupito soltanto la Dama Escura!
RispondiEliminaInsieme a lei, anche tu vivrai per sempre nella "... perlacea verità
che distingue i poeti dai ladri di sogni".
Un abbraccio forte a Escura e a te!
Ciao cara nonna Gianna,grazie delle tue parole,ti mando un abbraccio.
RispondiEliminaBuona serata.
Ciao Antonella,grazie cara della tua visita,
RispondiEliminawow che belle parole,grazie,molto gentile.
Buona serata i mici ti salutano MIAO MIAO MIAO MIAO MIAO MIAOOOOOOOOOOOOOOOOO.
Buona serata.
Un bacio.
Non so Achab,i tuoi scritti sono davvero incredibili..ogni volta mi perdo in essi,è come venire risucchiati nell'ambientazione che proponi,si riesce bene a vivere,percepire le emozioni,il cuore palpita,tutto sembra reale.E' davvero un'emozione molto forte,che mi rendo conto di non essere in grado di descrivere.Davvero complimenti Massimo,un bacione. :)
RispondiEliminaCiao cara Shiri,grazie delle tue parole che io trovo sincere e molto belle,hanno toccato il mio cuore.
RispondiEliminaUn bacio.
PS
Come? a volete salutare Shiri,sono i mici MIAO MIAO MIAO MIAO MIAOOOOOOOOOOOOOOO.
Oltre la dedica, Massimo, di cui ti sono davvero riconoscente, è la tua fantasia che calamita ed affascina, visionaria e poetica, con la tua capacità di trasformare una storia qualunque in questa deliziosa favola dal gusto ancestrale.
RispondiEliminaGrazie ancora, Massimo
Un Bacio
Marilena
Caro Massimo sono sbalordito vedendo la tua grande popolarità. Io non saprei proprio cosa aggiungere che dirti bravo!!! è veramente un piacere averti conosciuto,
RispondiEliminaTomaso
Ciao amico, vedo davanti a me il tuo mondo particolare,variopinto e mistico: il tempio di cristallo rosso dove ti trovi adesso e l'antro dove la tua Dama Escura prepara l'energia positiva del male e delle forze oscure. Sono rimasta incantata dalla tua arte. Sei anche tu un vero poeta/scrittore, capace di cogliere l'innafferrabile. Partirai in cerca della Dama Escura?
RispondiEliminaUn grande abbraccio
Ciao cara Marilena,grazie delle tue parole,è stato un piacere per me.
RispondiEliminaBuona serata.
Un grande bacio.
Ciao Tomaso,grazie della visita e del complimento,molto gentile da parte tua,sei il benvenuto.
RispondiEliminaBuona serata.
Ciao Caterina,bello il tuo commento,molto dentro al testo,grazie del complimento,la Dama escura vive di una sua luce propria lei è entrata nel testo di Oceanic per magia,forse troveremo ancora la Dama escura nella serie, vedremo..............ma non rivelo nulla.
RispondiEliminaBuona serata cara.
Un bacione.
Ciao Achab,
RispondiEliminale tue storie sono sempre molto belle, ma questa ha qualcosa di particolare: vive nella perlacea verità che distingue i poeti dai ladri di sogni.
Tre parole magiche :verità, poeti e sogni.
Intersecate tra loro rendono la vita meravigliosa.
Buona serata.
A presto
ACHAB.
RispondiEliminaRitornare da te e sempre una gioia .
Poi mi leggo i commenti ti lasciano e mi trovo daccordo con tutti .
I tuoi racconti danno una grande emozioni .
CIAO E BUONA SERATA . LINA
Scrivi molto bene e sicuramente mi piacerebbe che qualcuno mi dedicasse parole del genere... i miei complimenti Achab, penso che Marilena resterà colpita da ciò che hai scritto per lei ♥
RispondiEliminaQuando vuoi passa da me, ti ho assegnato un premio!^^
ciao grazie della visita al blog l'angolo del sorriso, sofficina è una gran monelaccia...quella monelaccia ha sbagliato mestiere doveva fare la scrittrice di narrativa....la tua visita sarà sempre gradita....complimenti per il blog
RispondiEliminaNuvoletta!
NB: complimenti per il racconto!
Ciao Zicin,grazie della visita,e del complimento,ho letto il tuo ultimo post veramente bello.
RispondiEliminaBuona serata.
Ciao Lina,grazie cara della tua visita e delle parole.
RispondiEliminaBuona serata.
Un bacio.
Ciao Alice,grazie cara,bel commento,si leggendo il suo commento posso dirti che ha gradito.
RispondiEliminaUn premio?allora vengo grazie Alice.
Buona vita.
Un bacio.
Ciao Nuvoletta,si ho notato che Sofficina è un bel tipetto,grazie della visita e del complimento.
RispondiEliminaBuona serata.
Un sorriso, un abbraccio e un grazie per tanta bellezza...
RispondiEliminaCiao Achab, non preoccuparti puoi ritirare il premio "senza impegno". Penso che la catena esista per evitare che il premio "muoia lì". Comunque chssenè... se qualcuno lo ritira e basta è lo stesso^^
RispondiEliminaun abbraccio!
Ciao Red,grazie,ricambio con due baci e due abbracci.
RispondiEliminaCiao Alice,grazie cara sei molto gentile,lo metto nel blog premi,grazie e un bacione.
RispondiEliminaBuona serata.
Ah, vedo qui alla mia destra che segui il blog di Alive2! Se posso saperlo, sai perchè ha chiuso?
RispondiEliminaUn giorno sono passata è il blog era stato rimosso, però non ho capito il perchè...
Il motivo della chiusura era scritto sul loro blog,un pedofilo è entrato da loro e anche tra le foto di Picasa,ma per il resto non saprei dirti altro,certo non è una bella cosa,ma è giusto fare molta attenzione nel mettere foto di bambini sui blog,capisco loro che hanno chiuso ma così è come darla vinta a loro.
RispondiEliminanon avevo letto quel post, non li seguivo con la dovuta continuità nonostante stravedessi per la loro invidiabile famiglia e mi piacesse leggere i loro scritti.
RispondiEliminaIl motivo della chiusura mi lascia di stucco e fa rabbrividire, spero si rivolgano alle forze dell'ordine.
Sul riaprire non saprei... se la cosa è così grave, in tutta sincerità, se avessi dei bambini avrei paura per cui non mi esprimo!
grazie di tutto...
Figurati nessun problema,grazie a te per il premio,ciao Alice.
RispondiEliminaLa tua fantasia è inesauribile, la tua prosa è piena di lirismo, e conduce là, nel mondo incantato della fantasia, dove i ladri di sogni potrebbero ben trovare sogni da rubare...
RispondiEliminaIl Tuo scritto è molto interessante e anche un generoso omaggio a tutti gli scrittori.
RispondiEliminaCiao grande Amico achab, buona giornata e non smettere mai di scrivere.
Ciao Krilù,grazie cara delle tue parole,molto giuste,grazie anche del complimento.
RispondiEliminaBuona serata.
Ciao Adamus,grazie delle tue parole,molto gentile,certo vado avanti.
RispondiEliminaBuona serata amico.
CHE COSA DIRE .....
RispondiEliminaSOLO COMPLIMENTI PER COME TI ESPRIMI E RACCONTI
CIAO AMICO MIO KISS
Ciao Anna Maria,grazie cara,la tua visita è un vero piacere.
RispondiEliminaBuona serata.
Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
ciao caro Achab,
RispondiEliminacaspita che volo fantasioso.... MIAOOOOOOOOO
sei un grande, ciao amico blogger.
Ciao caro achab grazie delle tue preziose visite alla mia Sara.Ti auguro un buo sabato e Domenica,e ti do un baciottino affettuoso.
RispondiEliminaNonna gianna
Achab, con questa delicata dedica, hai superato te stesso.
RispondiEliminaComplimenti!
Ciao Massimo,grazie delle tue parole,molto gentile.
RispondiEliminaTi auguro un buon fine settimana.
Ciao Amico.
Ciao cara nonna Gianna,è sempre un piacere venire a trovarti,ti auguro un lieto fine settimana,grazie della visita e del baciotto,e io ricambio con tanti bacini.
RispondiEliminaCiao cara Stella,grazie delle tue parore,è un bellissimo complimento.
RispondiEliminaBuon fine settimana.
Grazie, Massimo, per aver postato il logo ed aver aderito all'iniziativa.
RispondiEliminaMi piacerebbe che il 1 Febbraio che fossimo davvero in molti.
Stiamo cercando di organizzare la cosa un pò più in grande, ma non è facile.
Comunque l'iniziativa va avanti.
Grazie davvero, Massimo.
A chi vuole aderire......i numeri, bè contano anche quelli.
Una iniziativa che parte dal basso, senza sponsor, nè supporti, nel nome di tutti ed in difesa di quella "perlacea verità che distingue i poeti dai ladri di sogni".
Perchè il plagio è il furto di un sogno, di un emozione, di una meraviglia.
Grazie di tutto, Massimo
Marilena
Ciao cara Marilena,si ho anche messo il post nel secondo blog:http://achab-aleister.blogspot.com/.
RispondiEliminaMa è giusto dare risalto a questa giornata,e fare in modo che tutti possano aderire,è una cosa che riguarda tutti,nessuno escluso,le tue parole sono molto giuste e io le condivido,si il furto di un sogno di un emozione e di una meraviglia,chi ha un blog deve rendersi conto di tutto questo,e cercare di aprire gli occhi,e tutti insieme possiamo fare grandi cose.
Grazie della visita.
Buon fine settimana.
Un bacione.
ACHAB Ciao
RispondiEliminaPasso da te per augurati una bona serata e un buon fine settimanma ... Un caro saluto Lina
Ciao Achab,
RispondiEliminase passi da me c'è un premio per te.
Buona serata
Ciao Lina,grazie,ti auguro un sereno fine settimana.
RispondiEliminaUn bacino.
Ciao Zicin,grazie cara,allora passo.
RispondiEliminaBuon W-E.
Un bacio.
Si, Achab,
RispondiEliminati aspetto con un buon caffè
Buon fine sttimana
Grazie cara Zicin,arrivo.
RispondiEliminaBuon Giorno Achab,
RispondiEliminaromantica e veritiera questa dedica a Marlene, come affettuosamente la chiamo da un pò di tempo :)
E' bella l'immagine di Lei che si allontana in groppa a Delirio trainato da libellule.
Pensiero intenso il Tuo, che descrive la ricerca di se stessi esplorando luoghi sconosciuti.
Penso che dall'approdo nel Suo antro, Marlene ne sia uscita fortificata e sicura, ha trovato la dimensione giusta in questo mondo che è blogsfere :)
Buona Domenica a tutti
Ciao Francy,grazie del tuo intervento,molto bello e giusto il tuo pensiero.
RispondiEliminaTi auguro una serena domenica.
Un bacione.
Passo sempre volentieri da qui, ad ammirare le
RispondiEliminafoto dei bellissimi gatti e a leggere i testi intelligenti e poetici.
Ciao Costantino,grazie della tua visita e delle tue parole.
RispondiEliminaBuona domenica.
Ciao Achab! Entro in punta di piedi perchè questo posto merita la massima attenzione ... Come sempre volo sulle tue parole e vorrei trovare anch'io un cavallo così che mi portasse lontano .... Un bacio forte!!!
RispondiElimina